Questo mese in evidenza:

sabato 6 ottobre 2012

Smettere di fumare: benefici 5.

Smettere di fumare parte 4.

Dopo un mese senza sigarette.

Quinta settimana:

- difficoltà: media.

- voglia di accendersi una sigaretta: meida.

- benefici: medi. Qualcosa si muove


Due sono le novità di un mese di non quasi fumo.
Non quasi fumo, perchè come dicevo la settimana scorsa, ho fumato 3 sigarette.
La cosa non ha avuto conseguenze sulla voglia di fumare ma è giusto scriverlo.

Quindi le due novità:
La prima è che finalmente qualcosa si muove, ovvero da un punto di vista del fiato stiamo migliorando.

Respiro meglio.
Finalmente posso dire che dopo un mese e una settimana si respira meglio senza sigarette.
La sensazione è che i polmoni si aprono di più.
Non ho il peso sul petto che non li fa aprire.
E' una sensazione nuova e lo voglio scrivere perchè nelle scorse settimane, se le avete lette, vi dicevo che non notavo nessun miglioramento.
Nulla cambiava e facevo sempre la stessa fatica, anche se su internet si legge che dopo solo 10 minuti ci sono dei miglioramenti

Almeno è percepibile il miglioramento, mi rendo conto che la qualità del respiro è migliore.
Sensibilmente migliore.

Durante la corsa o le attività fisiche non vado in affanno di fiato come prima, ho più resistenza.
Sembra quasi che riesca ad immagazzinare più ossigeno.

La seconda è che sono andato all'Ocktober Fest, che per chi non c'è mai stato è la festa della birra più famosa al mondo.
Sono andato nel weekend e in questa occasione ho fumato due sigarette.


Il rischio che correvo era quello di ricominciare o continuare a fumare anche al ritorno.
Oggi è Lunedì e non ho sentito nessuna esigenza di sigaretta o fumo.

Come la settimana scorsa, anche questa volta dopo la sigaretta che ho fumato non ho sentito nessuna esigenza di fumare.
Vi starete chiedendo?
Scusa ci parli di smettere di fumare e tu fumi?
Innanzitutto non sto parlando di smettere di fumare o di come si fa.
Vi sto raccontando la mia esperienza sulle sensazioni che provo durante questo periodo dove sto cercando di smettere.
Questo cercare di smettere non è sicuramente impresa facile e infatti è già capitato di riaccendere una sigaretta ma nonostante questo tengo duro.

Mi raccomando tenete duro anche voi.



Smettere di fumare parte 6.

Smettere di fumare - indice settimane.

Inoltre potrebbe interessarti il tema della RESILIENZA.

Oppure "Saper incassare, perseverare."



Se ti è piaciuto clicca su "Mi piace", aiuta questo blog a crescere. Grazie!!

0 commenti:

Posta un commento