Questo mese in evidenza:

lunedì 1 ottobre 2012

Smettere di fumare: benefici 4.

Smettere di fumare parte 3.

Quarta settimana: Un mese senza sigarette.

- difficoltà: media.

- voglia di accendersi una sigaretta: media.

- benefici: bassi ma in rialzo.


Aggiungo inoltre altre considerazioni che nelle settimane precedenti non erano presenti.

- sono diventato iper sensibile al fumo, sento chi fuma a distanza e mi da fastidio, molto.

- sento molto l'inquinamento della mia città quando giro in bicicletta.

- in pratica credo che l'olfatto sia migliorato, sento meglio gli odori.

- sport qualcosina si muove, molto lentamente. Diciamo che il recupero mi sembra migliorato ma non ho dati palesemente positivi.

- La voglia di fumare in situazione normale, senza stress, senza cene, senza caffè è molto diminuita. Quasi inesistente.

Veniamo a questa quarta settimana.
Innanzitutto festeggio un mese senza sigarette, che è un traguardo non da poco.
Ho imparato che bisogna darsi degli obiettivi raggiungibili e motivanti.
Equilibrati, non troppo difficili ma neanche troppo facili che non ci impegnano.
Ma con voi voglio essere onesto.
Questa settimana un paio di sigarette le ho fumate.
A dir la verità le ho fumate in questa quarta settimana.
Per l'esattezza ho fumato tre sigarette in tre giorni diversi.


Giovedì ho fumato una sigaretta perchè ero particolarmente contento e volevo gustarmi una sigaretta.
Che stupido, che controsenso.
Perchè, mi domando?

Si avete capito bene, volevo concedermi una sigaretta.
Sabato e domenica invece, causa cena, birra e caffè non ho resistito.
Ho fumato quando sono rientrato a casa.

Quello che però vi posso riportare, sono le sensazioni che ho provato.

Giovedì, sensazione sgradevole.

Mi faceva quasi schifo, me la ricordavo molto meglio l'esperienza del fumare.
Mamma mia che schifo.
Amara, grattava in gola, mi faceva quasi stare male.
Dopo pochi tiri, l'ho buttata.
Che puzza e che schifo.
Pessima esperienza.

Mi è rimasto un saporaccio in bocca.
Non ho neanche finito la sigaretta.
Sabato e Domencia invece dopo birra e caffè me la sono gustata.
Nonostante questo il giorno successivo non avevo voglia di fumare.

Sinceramente non mi ricordavo neanche di aver fumato.
Non ho sentito assolutamente la necessità di fumare.

Quindi resistiamo e proseguiamo alla prossima settimana.


Se ti è piaciuto clicca su "Mi piace", aiuta questo blog a crescere. Grazie!!

0 commenti:

Posta un commento