Questo mese in evidenza:

venerdì 6 aprile 2012

Frasi libri: Shantaram - 4.

A questo link l'indice delle altre frasi di Shantaram

Fu un errore stupido, uno dei tanti che avrei commesso nei mesi seguenti."Gli errori sono come le storie d'amore finite male", disse una volta Karla. "Anche se ogni volta impari qualcosa vorresti non esserci mai cascato".

E' per consentire le piccole vittorie del cuore, dello spirito e della volontà che a volte si mette a repentaglio l'involucro fisico che li ospita.

..come spesso fanno i codardi che hanno potere..

Regola numero uno dei combattimenti da strada: mantieni la posizione e non indietreggiare per nessun motivo, a meno che non prepari un contrattacco.
Regola numero due dei combattimenti da strada: non abbassare mai la testa.
Cercando di fare il maggior danno possibile lo colpii sulle orecchie, sulle tempie e alla gola. Era più grosso di me, e altrettanto forte, ma non sapeva combattere. Si accasciò sulle ginocchia, si sdraiò su un fianco e implorò pietà. Regola numero tre dei combattimenti da strada: sii sempre più folle del tuo avversario.
Regola numero quattro del combattimento da strada: tieni sempre una mossa di riserva.


E' dal sorriso che riesci a capire quanta malvagità si cela in un uomo. Se i bambini avessero le ali, lui sarebbe quello che gliele va a strappare.

Fino a quel momento ero un uomo che aveva commesso dei crimini, non un criminale, e non è la stessa cosa. La differenza, come spesso accade, è nel motivo e nei mezzi.

Sono dei duri, perchè un dolore immenso indurisce il cuore. Sono onesti, perchè la verità di ciò che hanno patito impedisce loro di mentire. Sono furiosi, perchè non possono dimenticare il passato, e non possono perdonare. E sono soli.

Il sollevamento pesi è lo zen dei violenti.

Se mantenerlo non ti costa sofferenza, non è un segreto.

"Ti ucciderà Khaled, lo sai?". "E' per questo che fumo così, cazzo. Non voglio vivere in eterno". "Non parlavo del fumo, Khaled. Parlavo di ciò che hai dentro di te, del risentimento che ti spinge a fumare una sigaretta dopo l'altra. Parlavo di come ti riduci odiando il mondo in quel modo. Una volta qualcuno mi ha detto che se trasformi il tuo cuore in un'arma, prima o poi finisci per usarla contro di te".

Se ti è piaciuto clicca su "Mi piace", aiuta questo blog a crescere. Grazie!!

0 commenti:

Posta un commento