Questo mese in evidenza:

giovedì 5 aprile 2012

Frasi libri: Fight Club - Chuck Palahniuk - 5.

L'indice di tutte le frasi Fight Club.

Tyler e io andiamo ancora al fight club, insieme. Il fight club è lo scantinato di un bar, adesso, il sabato sera, dopo l'ora di chiusura, e settimana dopo settimana , quando ci vai ci trovi più gente.

La prima cosa che Tyler grida è: "La prima regola del fight club è che non si parla del fight club".

Quella che vedi al fight club è una generazione di uomini cresciuti da donne.

"E la settima regola" grida Tyler "è che se questa è la vostra prima sera al fight club, dovete combattere".

Le palestre dove vai sono affollate di tizi che cercano di sembrare uomini, come se essere un uomo equivalesse ad avere l'aspetto che ha in mente uno scultore o un pubblicitario.
Come dice Tyler, anche un soufflè è bello pompato.

Quando mi sono trovato un lavoro e ho compiuto venticinque anni, in interrurbana gli ho chiesto, e adesso? Mio padre non sapeva, così mi ha risposto: sposati.
Sono un ragazzo trentenne e mi domando se un'altra donna è davvero quello che mi occorre.

Vedi un tizio che viene al fight club per la prima volta e ha il culo come una pagnotta bianca. Vedi lo stesso sei mesi dopo e sembra scolpito nel legno. Lo vedi che si sente sicuro di affrontare qualsiasi cosa.


Indice delle altre pagine con le frasi:

1) Fight Club parte 1.

2) Fight Club parte 2.

3) Fight Club parte 3.

4) Fight Club parte 4.

5) Fight Club parte 5.

6) Fight Club parte 6.

7) Fight Club parte 7.

8) Fight Club parte 8.

9) Fight Club parte 9.

10) Fight Club parte 10.

11) Fight Club parte 11.

12) Fight Club parte 12.

13) Fight Club parte 13.

14) Fight Club parte 14.

15) Fight Club parte 15.

16) Fight Club parte 16.

La pagina principale del blog a questo indirizzo.

0 commenti:

Posta un commento