Questo mese in evidenza:

giovedì 22 dicembre 2011

Pensieri frasi libri: Shantaram - 8.

** I libri letti **
** Frasi Libri **
** Frasi Amore **
** Frasi Vita **

Frasi e Pensieri Shantaram.


Avrei accettato volentieri - a volte resistere era un vero tormento - però non riuscivo a togliermi Karla dalla testa. Dentro di me sentivo che se non le fossi rimasto fedele tra noi non sarebbe accaduto nulla. Non ho mai capito se fosse un'impressione provocata dall'amore, dalla paura o dal buon senso.

Questo atteggiamento fa parte delle pazzie dell'amore.
Fa parte di quell'ostinarsi a restare attaccato a una persona che non c'è più, che se nè andata e che tanto, non tornerà mai più!
Eppure vogliamo continuare a crederci, e nonostante ci vengano fornite delle occasioni per "togliersi dalla testa" la persona che credevamo di amare, ci attacchiamo a queste credenze magiche, a questo "sentirsi dentro" la sensazione che lei (o lui) possa tornare per magia.
Si, per magia, perchè credere che non fare certe azioni, possa far tornare indietro una persona con la quale non abbiamo più contatti è pura pazzia.
E' come chiedere alla carte il nostro futuro!
Senza mancare di rispetto a chi si fa leggere le carte, ma non ci si può basare su un mazzo di carte per decidere cosa fare.
Oppure su quattro righe di un oroscopo che è uguale per milioni di persone.
Questa è pazzia, questo fa parte della pazzia dell'amore.
Questo non è amore!

A volte ci si illude che la persona che desideriamo possa sentirci, possa essere raggiunta dai nostri pensieri, come se fossimo legati telepaticamente!
E' bello crederlo, è romantico per alcuni versi, ma mi dispiace.. NON E' COSI'!
Quindi, se si presenta un'occasione per girare pagina, per tagliare una relazione ormai spenta! Fatelo.
Naturalmente non è da confondere con il classico atteggiamento da "chiodo scaccia chiodo" ma se si presenta la persona giusta, o che comunque può esserlo è meglio prendersi questa occasione.
Le occasioni che cambiano il nostro futuro non vanno lasciate passare inosservate!
Poi in amore è tutto una scommessa, quando ci sono in ballo due persone e non dipende tutto da noi, non possiamo sapre come andrà.
Il nostro compito è dare il 100% in ongi caso.
Poi.. ...... si vedrà!
E' bello crederci.. è difficile farlo.. l'amore è per i duri di cuore!


La pagina principale del blog.

0 commenti:

Posta un commento