Google Analytics Real Time |
Ok, questo c'entra poco con il blog ma che vi posso dire, l'informatica mi da i soldini per lavoro e quindi, oltre a parlare di non arrendersi, parlerò ogni tanto e solo ogni tanto, lo prometto, di qualche cosa di interessante dal punto di vista informatico.
In questo caso vi parlo di una nuova opzione disponibile attualmente solo per certi account o per chi ne fa richiesta direttamente a questo form per Google Analytics.
La nuova features è la possibilità di poter visualizzare in modalità Real Time, le statistiche del vostro sito o blog.
Quindi se possedete già un account Google Analytics e lo utilizzate per lavoro o per divertimento o curiosità, come faccio io per il mio blog, vi consiglio di buttarci un occhio a questa nuova opzione.
Molto semplicemente per utilizzarla bisogna inoltre gestire Google Analytics con la nuova versione V5.
Se avete un account con la Real Time Beta attiva, troverete i dati in tempo reale direttamente in un menù a tendina nella Dashboard con scritto "Real Time Beta"
In questa modalità potrete visualizzare le pagine Panoramica, Località, Sorgenti di traffico e Contenuti.
La differenza?
Bè che prima Analytics forniva i dati ogni mezz'ora o comunque con una politica non Real Time che per un web master fa la differenza.
Del resto è importante sapere se una pagina appena pubblicata ha visualizzato 500 visite nei primi 5 minuti e 10 nei restanti 25.
Ok, ok, la smetto, poi mi lascio andare e divento noioso..
Qui trovate un aggiornamento Real Time di questo post.
La lista dei consigli pubblicati a questa pagina.
La pagina principale del blog a questo indirizzo.
Se ti è piaciuto quello che hai letto, clicca su "Mi piace" oppure condividilo sulla tua bacheca di Facebook, cosi lo potranno leggere anche i tuoi amici!! Se non ti è piaciuto mi dispiace, dovresti cliccare su "NON MI PIACE", ma il signor Facebook non l'ha ancora inventato!
0 commenti:
Posta un commento