Questo mese in evidenza:

mercoledì 22 febbraio 2012

Libri: le frasi più belle di Rabbia di Chuck Palahniuk. Parte 3.

Sceriffo Bacon Carlyle: La cosa peggiore che un uomo può fare è abbandonarsi a se stesso.

Echo Lawrence (Party Crasher): Rant alla gente diceva: "Tu sei un essere umano diverso per qualunque persona incontri".
A volte diceva anche: Tu esisti soltanto negli occhi degli altri".

Shot Dunyun (Party Crasher): La frase preferita di Rant era: "Certi nascono umani. Altri ci mettono una vita a diventarlo".

Echo Lawrence (Party Crasher): Nelle vecchie foto Irene Casey è bellissima. Non solo perchè è giovane. Ha la bellezza di quando hai la faccia liscia, la pelle intorno agli occhi e alla bocca rilassata, la bellezza che ti viene soltanto quando ami la persona che ti sta scattando la foto.

Dagli appunti di Green Taylor Simms: Che si tratti di uova di Pirano o dei mandala di sabbia dei buddisti tibetani, il denominaotre comune è quello di riuscire a raggiungere un'intensa concentrazione, che assorba completamente l'attenzione dell'artista. A dispetto della fragilità dell'opera che ne deriva, il procedimento per realizzarla diventa un mezzo per sottrarsi alla dimensione temporale.

Sceriffo Bacon Carlyle (Nemico d'infanzia): Non diamo a Chet Casey la colpa dei crimini commessi da suo figlio. Io penso che uno quando nasce non ama nessuno. L'amore è una cosa che si impara. Come quando insegni a un cane a fare i bisogni fuori casa. E' un talento, che puoi sviluppare o non sviluppare. Un pò come un muscolo. E se non impari ad amare la tua famiglia, allora non sarai mai capace di amre davvero. Nessuno.

A questa pagina l'indice di tutte le frasi pubblicate con i loro pensieri.
Frasi e Pensieri di Rabbia. Indice.

Qui invece la lista dei libri letti.. in aggiornamento.

La pagina principale del blog a questo indirizzo.

0 commenti:

Posta un commento