Questo mese in evidenza:

domenica 9 ottobre 2011

Pensieri: le cose che possiedi, alla fine ti possiedono..

** Frasi Libri **
** Frasi Amore **
** Frasi Vita **
** I libri letti **
** Consigli Dieta **

Frasi libri Fight Club.

Le cose che possiedi, alla fine ti possiedono.
Uno strappo alla regola ogni tanto ci vuole. Dovrei commentare le frasi dei libri che ho letto ma in questo caso, mi porto avanti.
Questa frase, presa dal libro di Palahniuk e dal più famoso film "Fight Club" credo sia una delle frasi più belle e allo stesso tempo, una frase che dovrebbe metterci più paura.
Ai giorni nostri, nella nostra società è la sequenza di parole più azzeccata per descriverci.
Non credete?
In tutto e in qualsiasi nostro atteggiamento non siamo più noi, ma siamo posseduti, guidati e prigionieri delle cose che possediamo.
Questo ambito è rivolto soprattutto alle cose materiali perchè, per l'amore vale il contrario.
Dagli oggetti materiali siamo diventati dipendenti.
Mi sono reso conto di questo quando anch'io vittima delle connessioni internet sullo smartphone ne sono rimasto senza.
Poca cosa direte voi, ma in realtà i primi giorni e le prime settimane mi sono reso conto che internet e quel touch screen mi possedeva.
Il mio vecchio nokia con schermo in bianco e nero era come una maledizione.
In continuazione ero vittima del vedere la posta elettronica e del collegarmi a facebook per farmi i cazzi degli altri.
Il fatto che non abbia più questo telefono e questa connettività, ammetto non è stata scelta mia, ma dovuta al cambio di lavoro, mi ha reso almeno libero da queste abitudini.
Non che non usi il cellulare ma almeno lo uso per quello che serve.
Ma ancora adesso, senza parlare di internet mi rendo conto come, in ogni istante siamo legati a questi oggetti.
Uscire di casa senza telefono è una sventura, addirittura diciamo: la giornata è iniziata male!
Male?!??!?! forse dovrebbe essere il contrario, anche se ormai per motivi lavorativi diventa sempre più difficile farne senza.
Il problema è che tra un utilizzo normale ed esserne posseduti.. bè c'è di mezzo la nostra società!
Non siamo in grado di tenerlo spento se non per un'ora al cinema, forse.
Ma a parte il telefono, sono migliaia le cose che crediamo di possedere ma in realtà ci possiedono.
Televisione, telefoni, sigarette sono solo esempi di tanti oggetti che fanno di noi delle marionette.
Io compreso.
Un consiglio: tenete spento il telefono almeno 10 minuti e dedicateli a voi stessi.
Fanculo la connettività.. anche se è solo una provocazione.. a volte lo penso veramente.

La lista dei pensieri pubblicati a questa pagina.

La pagina principale del blog a questo indirizzo.
Se ti è piaciuto quello che hai letto, clicca su "Mi piace" oppure condividilo sulla tua bacheca di Facebook, cosi lo potranno leggere anche i tuoi amici!! Se non ti è piaciuto mi dispiace, dovresti cliccare su "NON MI PIACE", ma il signor Facebook non l'ha ancora inventato!

0 commenti:

Posta un commento