Questo mese in evidenza:

giovedì 30 agosto 2012

Recensione libro: Fai bei sogni di Massimo Gramellini.

Le frasi del libro: Fai bei sogni di Massimo Gramellini

Fai bei sogni di Massimo Gramellini.

Un bel lavoro, Massimo Gramellini.
Ed anche un bel percorso quello del protagonista.
A volte è difficile fare bei sogni, ma questo libro riesce a darti, con un pizzico di autoironia, quella forza necessaria che ti può aiutare ad andare avanti.

A vedere i fatti sotto un altro punto di vista, non quello del pessimismo.


frasi libri fai bei sogni
E' un libro che affronta il rapporto "uomo donna" visto con gli occhi prima di un bambino, rimasto senza madre, e poi di un uomo rimasto senza donna e alla ricerca di una situazione sentimentale stabile e una chiarezza interiore che lo aiuti a capire perchè e come affrontare l'abbandono di una figura femminile, che sia la morte della madre o una ragazza che si volta dalla parte opposta e non prosegue più accanto a te lungo la strada.
Le difficoltà esistono per tutti ma si può sempre cercare di superarle per evitare che, ogni volta che si apre un armadio, escano i nostri scheletri.
Un libro molto piacevole, che si legge velocemente, si lascia leggere nella narrazione delle giornate passate tra il lavoro di giornalista, le trasferte del Toro, e il capire perchè una donna mette semrpe in difficoltà.

Un libro serio che non si prende troppo sul serio, con quel pizzito di ironia che aiuta a superare i momenti più difficili.

Credo che dopo questa lettura acquisterò un altro libro di Gramellini. Consigliatissimo. Di seguito le altre parti del libro:

1) Prima parte: Fai bei sogni di Massimo Gramellini.

2) Seconda parte: Fai bei sogni di Massimo Gramellini.

3) Terza parte: Fai bei sogni di Massimo Gramellini.

La pagina principale del blog a questo indirizzo.

0 commenti:

Posta un commento