Questo mese in evidenza:

martedì 20 dicembre 2011

Racconti: Google Android e la Privacy.


Stavo tranquillamente cazzeggiando con il mio nuovo smartphone, per capire come uscire dallo zoo tramite google maps.. quando a un certo punto..
Alt, un passo indietro.
E' da un pò di mesi che sento la necessità di fare un furto.. e piano piano l'idea cresce.. fino a che diventa realtà..
Voglio rubare un PANDA!
Si un bel panda da tenermi in casa.. seduto in soggiorno..
Ogni tanto lo faccio rotolare.. e poi.. gli posso fare tuuutti gli scherzi che voglio!
Insomma un bel PANDA tutto per me!
Come fare?
Semplice andare in uno zoo e rubarlo, che ci vuole?!
Naturalmente per attuare questo piano, ho studiato mesi e mesi su come agire.
Primo atto: comprare uno smartphone che mi permetta di usare mappe, gps, navigatore e giochi passatempo, perditempo, fancazzismitempo quando il PANDA si rifiuterà di camminare..
Secondo atto: prendere la mia sim telefonica e lasciarla nel vecchio telefono, prendere il vecchio telefono e legarlo al collare del gatto.
Terzo atto: prendere il gatto e farlo girovagare sui tetti, in modo che quando guarderanno i tabulati telefonici.. troveranno solo un nottambulo che si aggira sui tetti, invece che un ladro super tecnologico che ruba i PANDA!
Tralasciano i dettagli di queste prime tre cazzate da fare, che per quanto riguarda l'acquisto ci sono voluti mesi e mesi di consultazioni in stile elezioni fantozziane, arriviamo alle due di notte di un mercoledì sera qualsiasi.
Stavo giocando con il PANDA a Fruit Ninja, in una super sfida all'ultima fetta quando a un certo punto arriva una notifica sul mio nuovo smartphone che naturalmente era ancora senza sim (rimasta nel mio Nokia, sui tetti insieme al gatto).
Pinco e anche un pò Pallina ti scrivono: "Ciao come va?".
Un pò distratto, non faccio caso a questo messaggio e passo a sfidare il PANDA a Angry Birds!!!
Il PANDA si esalta un casino a vedere gli uccelli lanciati con la fionda e cosi proseguiamo entrambi, senza curarci delle notifiche!
Lo smartphone mi avvisa di un'altra notifica: Pinco e anche Pallo ti scrivono: "Ehi mi rispondi oppure no?".
Ma.. incuriosito guardo un attimo di cosa si tratta.. ok rispondiamo, vado sulla mia casella email di gmail e... non c'è nessun messaggio!!
Avrò le visioni.. eppure mi era proprio sembrato di vedere questa notifica.
Chiedo al PANDA se l'ha vista anche lui, ma dà una manata al telefono e inizia a rotolarsi per terra.. naturalmente sopra il telefono!
Edddai cazzo!
Alzati!!
Inizio a fargli un sacco di coccole.. uoooo.. lo abbraccio e inizio a rotolare con lui nei prati verdi dello zoo.. illuminati dalla luna piena!
Emmmh ok ok.. sto scherzando..
Dicevo.. gli urlo di alzarsi: "Alzati Lazzaro di una PANDA!".
Lui si alza, io prendo il telefono e leggo un'altra notifica.
Pinco e Palle ti scrivono: "Oi ma che ci fai allo zoo??".
ALLO ZOOOOOO??
Io e il PANDA ci guardiamo sbalorditi.. e iniziamo a fare dei mega Blink con gli occhi!
Lui vuole venire a stare da me in soggiorno e io lo voglio liberare dalla gabbia dello zoo.
Vabè.. intanto che siamo scioccati da questa notifica, cerchiamo di distrarci un attimo ricominciando ad abbracciarci e rotolarci nei prati in fiore illuminati dal sole di mezzogiorno!
Finito il prato cerchiamo di ricomporre le idee.. e rispondo alle notifiche: "Ciao Pinco e anche Pallo, scusa ma da dove mi scirvi??". Perchè nella mia casella email non c'è nessun messaggio.. eh non credo tu mi stia inviando un sms alle due di notte per chiedermi di uno zoo!?! Giusto?? Anche perchè io sono a casa.. anzi.. io stò dormendo.. e da sonnambulo stò vagando per i tetti delle case! Capito??!!".
E lui: "Scusami, ma ti stò scrivendo tramite Google Talk con il mio iphone dal letto di camera mia! Sai, appena mi sono collegato, Google mi ha detto che eri in linea, avvisandomi e facendomi vedere sia il pallino verde del tuo account, sia la tua posizione condivisa su Google Maps!
Quindi ho dedotto che eri disponibile a ciattare".
A questo punto il PANDA esclama: "Scusami amico del mio amico dell'amico di quello che mi vuole portare in soggiorno.. MA COME CAZZO PARLI??".
Io: "Emmh stai calmo.. ah.. ma.. mi arrivano sul cellulare i messaggi.. e.. io.. cioè.. non c'è dentro la mia sim.. cioè.. io sono in casa mia.. cioè che cazzo vuoi alle due di notte???
E lui: bè google mi ha detto che eri online.. pallino verde.. ma scusa.. poi hai la condivisione della tua posizione.. io e tutti gli altri tuoi amicici sappiamo che sei allo zoo.. e adesso che hai inavvertitamente acceso la fotocamera.. scusa ma.. CHE CAZZO CI FAI CON UN PANDA ALLE DUE DI NOTTE?????
Vabè.. faccio vedere gli uccelli di Angry Bird al PANDA che tira un altro ceffone al telefono e poi ricominciamo a rotolarci insieme, nei prati verdi all'ora del tramonto, fregandone della condivisione, di Google e di tutte queste rotture di palle virtuali.
Il telefono è in mille pezzi.. e io molto più tranquillo.. a parte il fatto che anche senza sim, senza luce, senza corrente, senza niente di niente.. Google si farà semrpe i cazzi miei..
Fortunatamente riusciamo a raggiungere l'uscita.. anche senza Google Maps.. bastava seguire i cartelli all'interno dello zoo.. arrivo a casa.. faccio entrare il gatto.. e gli presento il PANDA e anche loro iniziano a rotolarsi ed abbracciarsi.
Mi aggiungo al rotolamento alla faccia di Google.. e mi lascio andare spensierato tra le braccia paffute del PANDA!
Infine vado a letto.
Guardo il mio vecchio Nokia e arriva un messaggio: "Ciao, sono Google.. posso venire a giocare anch'io con il PANDA e rotolarmi insieme a voi :) ".
Nooooooooo lo smile da Google... noooooooooooooooooo..
Bè alla fine la cosa più importante è sempre quella: avere un PANDA da abbracciare.. perchè un abbraccio... è sempre un abbraccio.. poi da un PANDA ;)


La lista dei racconti pubblicati a questa pagina.

La pagina principale del blog a questo indirizzo.
Clicca su "Mi piace" oppure condividilo sulla tua bacheca di Facebook, cosi lo potranno leggere anche i tuoi amici!! Inoltre se ti è piaciuto questo articolo inserisci il tuo indirizzo email a lato cosi potrai essere aggiornato sui nuovi articoli.

0 commenti:

Posta un commento