Questo mese in evidenza:

giovedì 3 novembre 2011

Racconti: Festival dell'Oriente e delle arti marziali: aspettative.


Il week-end scorso sono andato insieme ad altri invasati di arti marziali al festival dell'Oriente.
Le aspettative erano altissime, probabilmente troppo alte.
Ed infatti la delusione è stata quasi pari alle aspettative.
Probabilmente ci eravamo fatti un'idea sbagliata di TUTTO!
Dalle gare (mondiali di ogni genere di competizione e categoria) che non ci sembravano niente di particolare, alle esibizioni (pochissime).
Molto sotto tono direi!
Nelle gare ho persino visto uno peso, quasi massimo, ma non di muscoli!!!!
Diciamo che era (senza offesa) una specie di panino imbottito con le gambe!
Però ammetto che fosse molto agile!
Inoltre aveva colpito (per fortuna o bravura) l'avversario ed era in vantaggio sul match!
L'avversario era infatti visibilmente nervoso!
Esibizioni: poche.. mi aspettavo molto di più..
Forse non abbiamo atteso abbastanza.. ma vedere uno che si infila dei chiodi negli avambracci.. mi sa più di fenomeno da baraccone che di arte marziale.
In giro vedo gente che si infila i tappi nel lobo delle orecchie senza tante scene.
Ok sto ridicolizzando ingiustamente (sono consapevole che comunque non è da tutti e non voglio assolutamente offendere).
Però, ecco mi aspettavo di più.
Poi andiamo a vedere del fight vero.. MMA.
E invece troviamo del fight finto, light, interrotto ogni 10 secondi per preservare i "guerrieri".
Ci stà.. ci stà tutto, la sicurezza e tutto il resto, ma nei ring a fianco, gente che faceva full contat o kick boxing si menava di santa ragione, senza tanti riguardi!
Insomma tutto sotto le aspettative.

Note positive:
Le risate nell'urlare all'improvviso "SI SENSEI".
Vedere l'antica arte marziale Pugliese (con battute scontate sul ui uo la.. il portafoglio adesso sta quà).
Essere entrati a gratis.
La compagnia di Robi (il pilota più lento della storia) e Genux (proprietario del segreto del drago a 5 stelle oblique).

Per riassumere il tutto vi propongo questi bei video...
Afro ninja.
Non ridete troppo.. mi raccomando!
FFFFFFFFFFight!






La lista dei racconti pubblicati a questa pagina.

La pagina principale del blog a questo indirizzo.
Se ti è piaciuto quello che hai letto, clicca su "Mi piace" oppure condividilo sulla tua bacheca di Facebook, cosi lo potranno leggere anche i tuoi amici!! Se non ti è piaciuto mi dispiace, dovresti cliccare su "NON MI PIACE", ma il signor Facebook non l'ha ancora inventato!

0 commenti:

Posta un commento